Archiviato in: Eventi

Iniziativa a cura dell’Associazione “Arsensum”

Al via la 5^ edizione della sagra della “Cartellata” e del dolce tipico natalizio, manifestazione regionale volta alla riscoperta e valorizzazione dei prodotti dolciari tipici ed artigianale della nostra regione grazie ai tanti pasticcieri accorsi per l’occasione.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 novembre 2010, con orari 10:00\13:00 e 17:00\22:00 a Trani nella splendida cornice della galleria Musci in via Mario Pagano, 191.

Il giorno venerdì 26 alle ora 18:00 si terrà la conferenza stampa con la presenza di autorità della città di Trani, provincia Bat, CONFARTIGIANATO regionale, nonché del prof. Cotugno docente di alimentazione che illustrerà ai visitatori le caratteristiche dei nostri prodotti.

Verrà inoltre presentata la nuova guida dolciaria regionale che illustrerà le varie tappe, mentre si potrà degustare il moscato di Trani cirifoglio, i pasticcieri partecipanti:

Pasticceria “Floro” di Bari, pasticceria “Mercantile” di Bari, pasticceria Super Bar di Trani, pasticceria “Le delizie” di Trani, pasticceria “destre” di Bisceglie, pasticceria “La Chicca” di Barletta, pasticceria “Sweet Point” di Corato, pasticceria “Schiraldi” di Minervino, pasticceria “Annese” di Ortanova, pasticceria “il Gorizia” di Cerignola, pasticceria “ La Dolce vita” di Brindisi, Associazione pasticcieri salentini di Lecce.

Info web www.arsensum.it

Inoltre ricordiamo che il 10, 11 e 12 dicembre 2010, presso la Galleria Musci si terrà la manifestazione di Cioccolato & Pittura giunta all’8^ edizione. Una bellissima Estemporanea di pittura con cioccolato.

Nicola Fragasso, Presidente Arsensum.

Fonte: www.infonews.it.