Archiviato in: Eventi

Domenica 22 maggio 2016, ore  – Ruvo di Puglia

trekking letterario 22 maggioTorna il trekking urbano letterario a Ruvo di Puglia. Per il ciclo di incontri culturali 2016, l’Associazione Culturale “In folio”, la Pro Loco di Ruvo di Puglia e l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche promuovono un nuovo appuntamento con l’arte e la letteratura.

Domenica 22 maggio, percorsodel Sacro”. Un’esperienza di cammino e lettura tra i vicoli del centro storico e le piazzette, attraverso le Chiese e le testimonianze del sacro. Incontreremo le parole dei pellegrini che nei secoli hanno attraversato l’Italia diretti in Terra Santa seguendo la propria fede e affidando il proprio cammino alla preghiera.

Ci accompagneranno i diari dei pellegrini antichi e contemporanei, i canti e le preghiere che questi erano soliti recitare all’inizio del cammino e al rientro ritemprati dall’esperienza di fede realizzata.

L’idea è quella di far conoscere le bellezze artistiche e culturali per promuovere percorsi nascosti e meno noti, ma non per questo meno preziosi.

Info e prenotazioni: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 – 080.3615419 / 080.3628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it.