Archiviato in: Eventi

Appuntamento a martedì 10 febbraio – Museo Diocesano.

Dopo una breve sosta dovuta a questioni organizzative torna uno degli appuntamenti più attesi della programmazione annuale dell’Associazione Pro Loco di Bisceglie: il Premio “Prof. Mario Cosmai”.

L’evento, giunto alla sesta edizione, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale ed ideato dalla Famiglia del compianto esperto di storia e cultura locali (in particolar modo Vittoria Magarelli e Domenico Cosmai, rispettivamente moglie e figlio del Prof. Mario Cosmai) in collaborazione con l’Associazione Pro Loco.

Il Premio, targa di merito e somma in denaro, viene consegnato ad una realtà locale (Associazione, Ente e così via) che si è distinta sul territorio nel corso degli anni nell’ottica del recupero e della valorizzazione del patrimonio culturale, storico ed artistico della Città di Bisceglie.

Ad aggiudicarsi il V Premio “Prof. Mario Cosmai” furono la Compagnia Teatrale “don Pancrazio Cucuzziello” diretta dal regista Tonio Logoluso e dall’attore Mauro Todisco (entrambi biscegliesi) e la locale sezione dell’Università delle Tre Età presieduta dalla Prof.ssa Pasqua Di Pierro.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà martedì 10 febbraio alle 18:30 presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano di Bisceglie diretto dall’Avv. Giacinto La Notte alla presenza del Presidente della Pro Loco Dott. Vincenzo De Feudis, della Prof.ssa Marcella Di Gregorio, Responsabile Cultura Pro Loco e dei Rappresentanti delle Istituzioni locali.

Ospite della serata sarà Elena Curtopassi, ultima erede della nobile e famosa Famiglia biscegliese omonima, attualmente residente a Bruxelles.