Archiviato in: Teatro

Ultimo appuntamento della rassegna promossa da BinarioZero

Ultimo appuntamento della rassegna promossa da BinarioZero con lo spettacolo “via Babele” di Giancarlo Attolico: venerdì 23 settembre alle ore 21.00Teatro “G. Garibaldi”.

DISPONIBILITA’ DEI POSTI NUMERATI PRESSO LIBRERIA MARCONI CON CONTRIBUTO ASSOCIATIVO 5 EURO.

La storia ha inizio in una calda giornata d’inizio estate. Via Babele.

Un alveare che emoziona. Un campo di battaglia, in una strada di un paese meridionale dove il sole affonda ogni sera tra i palazzi, in un calderone di ambra liquida, per nascondersi al buio rapace in picchiata sopra i tetti. Tutto appare polveroso, sempre uguale, nell’aria si sentono i profumi di cose vecchie, di ruggine.

Lingue dissonanti, contaminazioni di suoni, stili, linguaggi , regna l’ostilità e l’incomprensione.

E’ la guerra della sopraffazione che allo scendere della notte, quando la tenerezza della luce morbida e discreta della luna, smussa gli spigoli e spiana le differenze si depongono le armi e la maschera dell’intolleranza emerge una umanità che disarma.

All’indomani si ritorna a combattere è la dura legge della sopravvivenza: attacca, se non vuoi essere attaccato. Pungi se non vuoi essere punto (Silvia Lafranceschina).

Dove sono finite quelle belle tavolate di una volta?

Evento su Facebook.