Archiviato in: Eventi

Domenica 20 novembre 2016, ore 9:30 – Bisceglie

biciliae-un-giro-dolioL’appuntamento è per domenica 20 novembre, ritrovo alle ore 9.30 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi) a Bisceglie.

Il ciclotour per le vie dell’olio partirà alle ore 9.45. Assisteremo alla raccolta delle olive e scopriremo i processi antichi e nuovi della lavorazione dell’oro verde biscegliese. Successivamente ci sarà la visita al frantoio Dottor Simone e la degustazione guidata di olio extravergine di oliva.

L’assicurazione all’evento è gratuita per i soci Biciliæ; per i non soci il costo dell’assicurazione è 2 euro.
Si raccomanda puntualità per permettere le operazioni di iscrizione.

L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB insieme alla preziosa collaborazione dell’associazione TerraTerr, del frantoio Dottor Simone e del sistema Garibaldi (nell’ambito del prologo Maestri e Margherite).

Al termine della ciclopasseggiata è possibile fermarsi a pranzo presso il frantoio Dottor Simone, per gustare un menu a base di prodotti tipici di produzione propria (antipasti e dolce), a 12 euro a persona. Dopo il pasto è previsto un mini corso descrittivo-olfattivo sull’olio extravergine di oliva.
Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro giovedì 17 Novembre al 328.2092538.

Per info: 328.2092538
email: biciliae@gmail.com