Archiviato in: Concorsi

Concorso di idee per la realizzazione del logo celebrativo dei 50 anni

L’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie festeggerà 50 anni di attività sul territorio nel 2012 e il Consiglio Direttivo, presieduto dal dott. Vincenzo De Feudis, ha ideato una serie di iniziative celebrative per festeggiare la ricorrenza: prima tra tutte la pubblicazione di un bando per la creazione di un logo celebrativo dei 50 anni, un logo che verrà apposto sul calendario 2012 dell’Associazione, sul sito, su carta intestata e su tutto il materiale illustrativo della programmazione 2012.

I partecipanti al concorso dovranno presentare un progetto costituito dai seguenti elaborati:

1. Breve relazione descrittiva e esplicativa del progetto (massimo 350 battute) che motivi le scelte grafiche e illustri il significato del logo;
  2. N° 3 (tre) copie dell’elaborato grafico sia a colori sia in bianco/nero riassunto in n° 1 tavola formato A3 (29,7x 42 cm) contenente il logotipo e, eventualmente, la sua replica in due scale di riduzione (metà e un terzo);
  3. Riproduzione su supporto digitale (cd) contenente il materiale grafico nei formati .jpg o .png a ottima risoluzione grafica e la relazione esplicativa, di massimo 350 battute, in .pdf o .doc.

Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti. Al concorso possono partecipari tutti: esperti di grafica, semplici appassionati e dilettanti. Termine di presentazione dei lavori: lunedì 31 ottobre 2011 presso la sede Pro Loco in Via Giulio Frisari n. 5.

Partner dell’iniziativa: Cartolibreria “Il Mappamondo” – Viale Calace n. 56 – Bisceglie.

Scarica qui il bando del concorso “Un logo per la Pro Loco”.

Scarica qui la domanda di presentazione della proposta grafica (Modulo 1).

Scarica qui il modulo per la cessione dei diritti (Modulo 2).