Notizie

15
2010
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

“Un Pizzico di Sale” va in streaming live ogni lunedì dalle 21.30 alle 22.30

Vi parlo subito del programma.

Insieme con BadSide (ass. culturale e musicale) abbiamo da poco iniziato un programma sulla piattaforma www.ufosolar.com. Il programma si chiama “Un Pizzico di Sale” e va in streaming live ogni lunedì (salvo imprevisti) dalle 21.30 alle 22.30 dalla cucina di casa mia a Bisceglie. A volte la location cambia a seconda della connessione e degli inviti a cena.

La media degli spettatori on line per le prime 4 puntate è di 130 persone. La media delle città italiane connesse è 30. Il programma è visto in vari paesi oltre che in Italia: Costarica, Olanda, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Ungheria e Grecia. I commenti del pubblico sono sempre positivi ed incoraggianti. Non mancano i problemi tecnici, ma facciamo del nostro meglio con i mezzi che abbiamo attualmente a disposizione. L’obiettivo è di crescere anche con l’aiuto del pubblico e degli ospiti.

Il format è stato creato da me e Domenico Pizzi, entrambi membri di BadSide. Quest’anno BadSide ha partecipato al “giardino delle idee” del padiglione dedicato alla Puglia Creativa in occasione della Fiera del Levante. BadSide è anche un programma radiofonico (ogni giovedì in fm u radioCentroBisceglie e in streaming su www.ufosolar.com).

Il programma in breve:

Si tratta di una chiacchierata informale precena su argomenti vari, dalla mobilità sostenibile alla musica, dal cinema agli italiani all’estero. Un’ora di approfondimento, curiosità, simpatia, collaborazione e cucina durante la quale vogliamo esaltare gli aspetti positivi dell’essere italiani. Non a caso la trasmissione si svolge attorno ad un tavolo dove solo a fine trasmissione sarà servito il piatto del giorno, anche questo preparato con fantasia in relazione al topic. Sociale, cultura musicale e cinematografica è il tipo di comunicazione sulla quale ci interessa lavorare attraverso Un pizzico di Sale. Spesso prendiamo spunto da articoli di giornale per riportare gli esempi della vita di tutti i giorni, a livello locale e non. Lo facciamo aggiungendo, appunto, quel “pizzico di sale” in più in un programma “semigiornalistico” perchè, prendendo spunto da fonti varie come notizie, numeri, nomi ecc… portiamo dentro casa nostra e di chi ci guarda esperienze vere. La filosofia che c’è dietro è quella di “pensare globalmente ed agire localmente”. I nostri ospiti e le storie che raccontiamo e che cerchiamo sono un pò il nostro pizzico di sale. E’ un programma fatto in casa a 360°, per cui ci scusiamo per i problemi tecnici, ma stiamo cercando di fare del nostro meglio.

Lunedì 15 Novembre si parlerà della scena musicale in Puglia, dagli artisti ai produttori. Lunedì scorso abbiamo parlato di musica indipendente (Episodio n°5 sul sito badsidelp.com) e da quella chiacchierata sono nate alcune perplessità sul sistema Puglia Sounds. Questa sera ci concentreremo sulla scena musicale in Puglia e a cena con noi ci saranno Erica Mou, Marco Valente e i Sei ore dopo.

Vi invitiamo quindi a seguire le nostre chiacchierate e a diventare spettatori attivi del programma proponendo spunti e idee ma soprattutto interagendo durante il programma tramite la chat che vedrete su ufosolar.com oppure chiamandoci su skype o al telefono fisso (i dettagli sotto). Inoltre, se vi piace l’idea di un’informazione fatta in casa “glocalmente” vi chiediamo di pubblicizzare Un pizzico di sale in quelli che sono i vostri canali di comunicazione, dal passaparola a facebook, da un blog al cellulare.

Qui di seguito trovate il link dell’ultima puntata in podcast

http://nuke.badsidelp.com/Podcast/tabid/468/Default.aspx

Contatti per Un Pizzico di Sale

Tel: 080 247 3873 – 080 247 3873

FACEBOOK: Un Pizzico di sale

Il mio contatto facebook è Marziana Pianetarosso

Skype: unpizzicodisale

Email: unpizzicodisale@gmail.com

__

Marzia Papagna © 2010

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS