Archiviato in: Comunicazioni

Questa sera – ore 21:30

Un Pizzico di sale parla di lavoro gratis

in diretta streaming su www.ufosolar.com

un programma di Marzia Papagna e Domenico Pizzi

musiche di Narrow

Lunedì 29 Novembre

dalle 21.30 alle 22.30

“L’offerta di uno stage, di un lavoro volontario, prevede sempre più spesso questa parola: gratis. Per avere manodopera qualificata a costo zero”. Gina Pavone, La Repubblica delle Donne, 25 Settembre 2010.

“M’interessa continuare la protesta con azioni concrete. Voglio urlare così forte da rompere il muro del silenzio e indignare l’opinione pubblica. Ci metto la faccia, chi è interessato?” Paola Caruso, precaria Corriere della Sera, dal blog Iosonoprecario.tumblr.com, 24 Novembre 2010.

Un Pizzico di sale, la trasmissione in onda on-line sulla piattaforma www.ufosolar.com e in diretta dalla cucina di “casa pazzi” a Bisceglie, parlerà di lavoro gratis: dal precariato al volontariato, dal lavoro sottopagato agli stage. Si discuterà insieme ai vari ospiti del lavoro senza stipendio e dei contratti a rischio analizzando statistiche e racconti. Protagoniste saranno quindi le testimonianze locali e non di giornalisti, grafici, operatori sociali, comunicatori, insegnanti, registi a confronto tra loro. Gli spettatori di Un pizzico di sale sono sempre spettatori attivi ai quali Marzia Papagna e Domenico Pizzi, ideatori e conduttori del programma, chiedono di intervenire via chat, skype o anche telefonicamente. Di solito le discussioni in questa cucina si svolgono attorno ad un tavolo dove computer e carta sostituiscono, almeno per un’ora, piatti e posate. Lunedì 29 invece la scenografia cambierà perché non ci saranno abbastanza posti a tavola e anche la cena sarà una sorpresa.

*La webTv ufosolar è diretta da Mario Tani

Per le puntate in podcast:

Ufficio Stampa Un Pizzico di sale
Marzia Papagna: 327 42 16 440/ 080 2473 873