Archiviato in: Comunicazioni

A cura del Comitato “Progetto UOMO”

Nella serata di giovedì 20 gennaio 2011, presso il centro socio-culturale “Progetto Uomo”, si è riunito il Comitato di valutazione per l’ammissione dei brani presentati al XII Concorso musicale UNA CANZONE PER LA VITA.

Dopo aver esaminato i testi pervenuti, il Comitato ha ammesso alla serata finale i seguenti brani:

• BEAUTIFUL THAT WAY – di De Robertis, Petrone, Tempesta – gruppo Black Mambas – Corato
  • ALLA MIA ETA’ – di De Ros – Valentina Addabbo – Bari
  • LA STESSA EMOZIONE – di Mele – Luca Mele – Molfetta
  • SVEGLIAMI – di Capasso – gruppo South O’Phonic – Bari
  • LA NOSTRA PRIMA PAGINA – di Aurora, Zaza – gruppo Aures – Molfetta
  • DIVERSAMENTE UGUALI – di Mele – Luca Mele – Molfetta
  • VIVA PER SEMPRE – di Menduni – Michelangelo Menduni – Trani

L’esibizione dei brani della XII edizione del concorso UNA CANZONE PER LA VITA si terrà GIOVEDì 10 MARZO presso la DISCOTECA DIVINAE FOLLIE di Bisceglie, ingresso ore 19:00.

La manifestazione realizzata in collaborazione con CANTIAMOLAVITA, Festival nazionale della musica per la vita, è valida come selezione regionale. Tutti i brani che parteciperanno alla nostra serata finale, saranno sottoposti all’attenzione della Direzione artistica per l’ammissione di una o più canzoni al concorso nazionale, che si terrà nel Teatro Fraschini di Pavia nel mese di Novembre/dicembre 2011.

I premi, come da regolamento, sono così stabiliti:

• alla canzone vincitrice della serata del 10 marzo, scelta dalla giuria degli esperti e della critica, andrà il premio UNA CANZONE PER LA VITA 2011 offerto dalla Famiglia SALIVA di Taranto in memoria di “LUCIANIO SALIVA”. IL PREMIO AMMONTA AD EURO 500,00 (CINQUECENTO);
  • alla canzone o alle canzoni scelte dalla Direzione Artistica del CANTAVITA 2011 andrà l’iscrizione gratuita al concorso nazionale offerta dal gruppo “Amici di Eluana Englaro”;
  • alla canzone con il miglior testo, scelta dal Comitato Progetto Uomo, andrà la targa: “Donato Sasso”.

I premi sono comulabili. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un Diploma di partecipazione.

Si comunica che la manifestazione ha ottenuto, per la terza volta, il patrocinio dell’Associazione Culturale “FONOPOLI” – Presidente onorario Renato Zero

MEDIA-PATNER : PRO LOCO BISCEGLIE / IN COMUNIONE (ARCIDIOCESI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE).