Archiviato in: Inviti

Venerdì 20 agosto – ore 20:30 – nell’ambito di “Città Aperte 2010”

Si terrà venerdì 20 agosto il reading di poesie organizzato dal poeta biscegliese Maurizio Evangelista e dalla poetessa barlettana Teodora Mastrototaro dal titolo “Notte di Poesia al Dolmen”.

L’evento, previsto inizialmente per il 31 luglio scorso, è stato rinviato in seguito alla proclamazione del lutto cittadino e alla naturale sospensione delle iniziative previste in tale data. Patrocinata dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto Città Aperte 2010 e sostenuta dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, l’iniziativa vedrà l’alternarsi di letture da parte di autori e amanti della poesia nell’insolita e suggestiva cornice del Dolmen della Chianca, celebre monumento dell’Età del Bronzo Medio tra i più importanti d’Italia.

La serata vedrà l’intervento del pregiatissimo poeta prof. Daniele Giancane e delle attrici Valentina Vecchio e Maria Elena Germinario.

Questo l’elenco completo dei partecipanti: Cinzia di Corato, Martina Montenegro, Isabella di Bari, Elisabetta Mastrototaro, Nicola Ambrosino, Gigi D’Aquino, Pasquale Carelli, Luigi Carlo Rocco, Valentina Valente, Grazia Bianco, Pasquale Vitagliano, Desirè Vitrani, Giovanni Antonio Palumbo, Daniela Rubini, Emma di Stefano, Maura Potì, Dell’Olio Lucrezia, Zaccaria Gallo, Francesco De Francesco, Nicola Accettura, Gianni Sciacovelli, Natale Buonarota, Vincenzo Demaio, Alessio Laterza, Silvia Lafranceschina e Leonardo Cosmai.

Il tutto sarà allietato dalla degustazione di vini locali, olio e prodotti tipici.

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, il centro vini Agripuglia di Angarano Francesco, il frantoio Di Molfetta, il Panificio San Luigi, il graphic designer Melania Cuore, il dott. Giuseppe Spina per il supporto tecnico e l’assistenza.