Linfa

Archiviato in: Comunicazioni

Sabato 25 maggio 2013

25 maggio Giornate del Dialogo Euro-Mediterraneo UNESCO 2013Affermando che il rispetto per la diversità fra le culture, la tolleranza, il dialogo e la cooperazione, in un clima di fiducia e comprensione reciproca, costituiscono le migliori garanzie per la pace e la sicurezza internazionale …, è stata organizzata  dal Club UNESCO Bisceglie presieduto da Pina Catino e,  dall’ITES “G. Dell’Olio” DS prof. Francesco Sciacqua,  una  seconda Giornata di Studio, fra grano e vento , nell’imponente e accogliente cornice del Parco Eolico di Minervino Murge-  Località Piana Padula, (Alta Murgia), per promuove   il dialogo e la cooperazione tra i giovani studenti del bacino Euro-mediterraneo, allo scopo di prevenire e prepararsi alle sfide dell’ambiente e della disponibilità di risorse nel  futuro dell’Europa e dell’uso sostenibile delle risorse rinnovabili di energia.

Con l’ing. Filippo Pavone Progettista e Direttore dei Lavori e il nostro socio ing. Elettrico Giuseppe Dammacco, Collaudatore, interagiranno  gli studenti  Programma COMENIUS del Corso di Scienze ’ITES “ G. dell’Olio” di Bisceglie e  gli studenti francesi della  1re STAV Lycée d’Enseignement Général Agricole et Technologique “Auguste Loutreuil “ provenienti da SEES.

L’escursione del 25 maggio,  rientra  nelle Giornate del Dialogo Euromediterraneo e  gode del Patrocinio Presidenza del Consiglio Regione Puglia, Città di Bisceglie, SIGEA, Villaggio Globale.

Il pullman è solo per gli studenti chi desidera partecipare all’escursione di Studio dovrà AUTOMUNIRSI
Partenza
ore 8:30 da ITES “G. dell’Olio” di Bisceglie Via Mauro Giuliani, (uscita Bisceglie Sud).

Pina Catino
Presidente Club UNESCO Bisceglie