Notizie

14
2011
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia

L’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, offrirà gratuitamente a tutta la cittadinanza il servizio di visita guidata gratuita del Centro Storico e tra le vie della Bisceglie ai Tempi dell’Unità d’Italia giovedì 17 marzo al mattino e nel pomeriggio.

Tale iniziativa è stata proposta dal coordinatore delle guide turistiche della Pro Loco UNPLI di Bisceglie Giovanni Di Liddo e subito condivisa dall’intero Consiglio Direttivo guidato dal dott. Vincenzo De Feudis.

Per prendere parte alle passeggiate culturali del 17 marzo ci si potrà prenotare via mail (info@prolocobisceglie.it) o al n. tel. 0803968084 illustrando numero partecipanti e fascia oraria preferita.

I turni saranno due al mattino (10:00/12:00) e due al pomeriggio (17:00/19:00).

L’Associazione Pro Loco invita, per quella data, a esporre il tricolore sui balconi, nelle vetrine degli esercizi commerciali e nelle sedi delle associazioni cittadine.

Intanto è in corso di ultimazione il programma cittadino della XIII Settimana della Cultura (9/17 aprile) intitolata alla memoria del Prof. Pasquale Di Luzio. Titolo della nove giorni culturale sarà “Bisceglie d’altri tempi” (riprendendo il titolo di una delle più celebri pubblicazioni del professore). In calendario presentazioni di libri e raccolte di poesie, visite guidate gratuite, aperture straordinarie di musei, esposizioni d’arte, conferenze e tanto altro. Il programma completo e definitivo sarà presto inserito sul sito www.prolocobisceglie.it.

Per le classi quarte e quinte delle Scuole Primarie biscegliesi e per le classi di Scuola Media Inferiore biscegliesi la Pro Loco offrirà dall’11 al 15 aprile il servizio di visita guidata gratuita su prenotazione (almeno 4 giorni prima della data prescelta).

Partito anche il concorso fotografico “Bisceglie in un click” giunto alla settima edizione e che vede la collaborazione dell’Associazione Fotografi di Bisceglie. Termine di consegna degli scatti: 10 giugno 2011.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS