Linfa

Archiviato in: Musica e concerti

A cura della Compagnia delle Onde

Viaggio d'Autore - Foto bandVenerdì 15 novembre alle ore 21, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86), secondo appuntamento con SCENA 84 (rassegna di Teatro, Musica, Danza e Poesia) con il concerto Viaggio d’Autore, eseguito dai 4/Quartet, diretto e fondato da Nico Arcieri, pianista e compositore biscegliese. Con lui Mino Porcelli alle chitarre, Manuela Abbattista alla voce e Antonio Muggeo al sax.

Viaggio d’Autore è un viaggio nelle culture musicali di diversi continenti reso in modo trasversale: da Gershwin a Battiato passando per Jobim, James Taylor e i Pink Floyd, in un periodo storico che va dal 1938 al 2007. Un’occasione per riflettere e riflettersi attraverso lo specchio della canzone. La musica in questo genere di rapporti è maestra di convivenza civile, religiosa e politica offrendo spunti utili a segnare la sensibilità e talvolta la spiritualità di ciascun individuo in relazione a ciò che è terreno o extra terreno, abbattendo ogni tipo di barriera.

La canzone d’autore, in particolare, arricchisce l’esperienza di vita dei giovani e forse, ancor più, quella del mondo adulto. La scelta di ciascun brano offre un ricco menu che va da canzoni molto conosciute come Yesterday, Imagine, You’ve got a friend, Summertime, Wish you were here, Sultans of swing, Grande grande, Eye in the sky, New York New York, La cura, The girl from Ipanema, a brani più “nascosti” ma di assoluto valore, tra cantautori, interpreti singoli e un paio di brani della stessa band.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a venerdì mattina presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18), da venerdì sera alle 20 presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604.