Archiviato in: Teatro

Spostato a lunedì lo spettacolo di Carlo Monopoli

I love you - 2013Lunedì 12 agosto 2013, nell’ambito della stagione estiva biscegliese, presso il Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari n. 5 (Biblioteca – Pro Loco), alle ore 21, Carlo Monopoli presenterà VESCÈGGHIE I LOVE YOU.

L’ingresso è libero.

Lo spettacolo, che si preannuncia come al solito molto comico, è uno zibaldone in dialetto biscegliese di poesie, canzoni, macchiette, monologhi comici. Una ricca produzione edita, solo in pochi casi, ed inedita nella maggior parte di Eugenio Monopoli.Eugenio Monopoli - Bisceglie

L’Artista, scomparso due anni fa, ha infatti legato il suo nome all’amata Bisceglie, lasciando pagine divertenti e testi di canzoni – in vernacolo – musicate dall’amico di sempre e suo stretto collaboratore Bruno Belsito.

Ma ci saranno anche poesie comiche quali: Il satello Sputinicco, U turisme a Vescègghie, Na’ me trò, na’ me spenge, na’ m’accarrò.

Non mancheranno alcuni brani tratti da Bisceglie Story – più conosciuta recentemente come Biscegliesissimo – ed i suoi strambi personaggi di ieri e di oggi.

Insomma un connubio perfetto di tanti generi: musica, poesia… DIVERTIMENTO!