Notizie

07
2018
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 9 dicembre 2018, ore 20,30 – Teatro del Carro, Molfetta

 
Si terrà il 9 dicembre il primo spettacolo della rassegna Il Fuoco Centrale. Dopo l’apertura con Ivano Marescotti, attore e regista del panorama televisivo nazionale seguirà alle ore 20.30 lo spettacolo Voce di Madre diretto da Francesco Tammacco, con Rosa Tarantino, Pantaleo Annese e Nico Ciccolella con musiche tratte da La buona novella di Francesco De Andrè.

Il canto del Getsemani è un reading teatrale nel quale i linguaggi artistici s’intrecciano “tingendo” la nascita di Gesù di poesia, di musica, di melodie.
Si è immaginato di udire il logos Profetico nel vento del Verbo, del Ritorno e dello Spazio Evangelico racchiuso nel perimetro dell’Orto degli Ulivi, il Getsemani per l’appunto.

Le composizioni musicali, i canti del Getsemani vividamente espressi dal Laudario di Cortona si aggrovigliano per esempio al Logos Evangelico, alle testimonianze poetiche più recenti come quelle di Alda Merini, Pasternak, Erri de Luca, Mariangela Gualtieri… Questo a significare una reinterpretazione del dolore che attraversando l’Essere dell’uomo nei secoli, si manifesta nel tempo dell’uomo di oggi, con i suoi lati fragili; quando ancora l’uomo soccombe all’eruttazione del potere, all’abuso, alla prevaricazione del più forte.
Gli spettacoli si terranno a Molfetta nel Teatro del Carro di Molfetta in via G.M.Giovene 23. Porta 20.30/ Sipario 21.00.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS