Archiviato in: Musica e concerti

Finale: sabato 7 aprile 2012 a Corato (Ba)

Informazioni sul contest “We Will Pop You”

“We Will Pop You” (by Musica è…) è il progetto di scouting concepito da Jubilee e Gianni Santorsola (Real Music & Models), con lo scopo di selezionare i migliori cantanti e band pop/rock emergenti del sud Italia. Potranno partecipare al contest gli artisti di età compresa tra i 15 e i 35 anni che proporranno un loro brano inedito giudicato idoneo dalla giuria tecnica. L’artista vincitore dell’intero contest, oltre ai premi di merito, avrà accesso di diritto alla semifinale nazionale di Sanremo Rock. Iscrizione e partecipazione a “We Will Pop You” sono completamente gratuite.

Casting e selezioni

Martedì 20 marzo 2012 a partire si sono svolti i casting e la prima selezione effettuata dalla giuria di esperti e tecnici. Location delle selezioni sarà il Public Jubilee di Corato (Via Castel del Monte 188), con il suo palco in pianta stabile 15 metri per 6. Modalità di casting: voce su base musicale, senza utilizzo di strumenti musicali. Al termine della giornata saranno definiti i 12 artisti giudicati idonei a partecipare alla finale di “We Will Pop You”.

L’elenco dei candidati ammessi alla finale del contest “We Will Pop You” del 7 aprile 2012:

• ANTONELLA D’ARGENIO
  • CONVIRA
  • DELY DE MARZO TRIBUT BAND
  • DREM’S PROJECT
  • IL GUAIO
  • LUCE
  • N’JOY
  • RITA ZINGARIELLO
  • SHAGO
  • THE FIFTH AVENUE

La finale

Sabato 7 aprile 2012, finale di “We Will Pop You”. La serata si terrà al Public Jubilee e sarà condotta da Savino Zaba e Angela Molinari. Ogni artista dovrà proporre due esecuzioni: l’inedito in gara e la cover di un brano famoso. Oltre alla giuria tecnica – composta da esponenti della stampa, della discografia, della radio e della televisione, sponsor, presidente onorario – l’elezione del miglior artista sarà decretata anche dal pubblico in veste di giuria popolare, con appositi moduli per votare, distribuiti all’inizio dello show. Lo spoglio dei voti avverrà nell’ora successiva alla fine dell’esibizione di tutti gli artisti candidati, durante la quale il pubblico sarà intrattenuto e animato dal dj-set di “Rollover Beethoven”. L’apertura dello show è prevista per le ore 21, l’inizio ufficiale della finale per le ore 22. Per il pubblico, il costo del biglietto, comprensivo di consumazione alcolica, sarà di 8 euro in riduzione e di 10 euro senza riduzione.

Fonte: jubileegroup.it.