Archiviato in: Comunicazioni

Ancora pochi giorni per inviare le iniziative.

Si ricorda alle associazioni che le iniziative da inserire nella programmazione della XI Settimana della Cultura vanno inviate entro il 4 aprile all’indirizzo di posta elettronica settimanacultura2009.bisceglie@gmail.com .

Anche quest’anno il Sindaco della Città di Bisceglie, Avv. Francesco Spina, ha inviato una missiva alla Pro Loco in cui si chiede all’Associazione di provvedere all’organizzarzione e alla redazione del calendario degli eventi della nove giorni culturale.

Il Consiglio Direttivo ha accolto con piacere e con gratificazione la richiesta del primo cittadino e ha pertanto deciso di accettare.

La Settimana culturale 2009 sarà intitolata alla memoria di Francesco Palazzo, poeta, scrittore, ideatore di varie rubriche culturali su diversi periodici locali, artista il quale ha sempre avuto come base principale delle sue opere l’attaccamento appassionato alla sua amata Bisceglie. Suo precipuo obiettivo è stato quello di trasmettere tale passione alle future generazioni. La nove giorni infatti prenderà il nome da una delle sue pubblicazioni più celebri: “Bisceglie, amore mio”. L’idea di tale intitolazione è stata presa dal consiglio direttivo della Pro Loco sotto suggerimento del nipote dell’artista biscegliese, Francesco Palazzo, come già ricordato Volontario SCN.

locandina_mibac