Frantoio Galantino

Notizie

26
2013
Archiviato in: Sport
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

I risultati dell’appuntamento sportivo

atlete XII Asta NightNovanta, intensissimi minuti di sport e spettacolo. Sette atlete di eccelso spessore capaci di infiammare con le loro strabilianti evoluzioni un pubblico mai così numeroso e partecipe. Un’organizzazione attenta e puntuale, coordinata dall’inossidabile presidente della Pedone Riccardi, Gianni Graziani.

Insomma, la 12esima edizione dell’Asta Night, manifestazione di salto con l’asta ospitata nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Emanuele, è stata un successo a tutto tondo.

Per la prima volta esclusivamente riservata al gentil sesso, la celebre kermesse agonistica inserita nel programma di BisceglieFestiva 2013 ha visto l’affermazione della principale favorita della vigilia, la 18enne romana Sonia Malavisi. Recente medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores di Rieti ed in cima al ranking mondiale stagionale di categoria con un primato personale di 4.42, la portacolori dell’Acsi Italia allenata da Enzo Brichese ha accusato un leggero impasse in avvio con due errori alla misura d’ingresso (3.70), quindi la sua prestazione è andata in crescendo e la talentuosa Malavisi ha inanellato una serie di salti brillanti fino a valicare l’asticella posta a 4.10 metri, misura con la quale si è aggiudicata anche il “4° Memorial Sergio Dente”.

La piazza d’onore è invece andata appannaggio della 22enne specialista umbra Alessandra Lazzari (Libertas Cus Perugia), anch’ella reduce dall’esperienza in maglia azzurra agli Europei Under 23 di Tampere, che ha entusiasmato appassionati e curiosi con la sua carica superando al primo tentativo i 4 metri prima di fallire le tre chance alla quota successiva. Sul terzo gradino del podio si è piazzata la 19enne veneta Elisa Molinarolo, prospetto dall’indubbio potenziale che gareggia con i colori dell’Assindustria Padova. Già campionessa di ginnastica artistica, Elisa ha eguagliato il suo primato personale ufficiale in gare outdoor salendo fino alla misura di 3.90, centrata al secondo tentativo.

Anche le altre partecipanti alla 12esima Asta Night si sono distinte per qualità ed impegno. A partire da Elena Ranocchi (Quercia Rovereto), quarta classificata con 3.70, seguita nell’ordine dalla non ancora 16enne tarantina Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) con 3.60, dalla toscana Amalia Cinini (Atl. Empoli) con 3.50 e dall’abruzzese Romina D’Agnese (Atl. Promotion L’Aquila) che ha completato la graduatoria con 2.90.

La ricca premiazione conclusiva, alla presenza del neo assessore cittadino allo sport Vittoria Sasso, ha rappresentato il giusto coronamento per gli sforzi degli organizzatori della Pedone Riccardi, pronti ora a rituffarsi negli ultimi, cruciali appuntamenti agonistici della stagione.

XII ASTA NIGHT – BISCEGLIE, Piazza Vittorio Emanuele, sabato 24 agosto 2013podio asta night 2013

RISULTATI: 1) Sonia Malavisi (Acsi Italia) 4.10; 2) Alessandra Lazzari (Libertas Cus Perugia) 4.00; 3) Elisa Molinarolo (Assindustria Padova) 3,90; 4) Elena Ranocchi (Quercia Rovereto) 3,70; 5) Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) 3.60; 6) Amalia Cinini (Toscana Atl. Empoli) 3.50; 7) Romina D’Agnese (Atl. Promotion L’Aquila) 2.90.

Si ringrazia Mino Dell’Orco, addetto stampa XII Asta Night, per l’invio del comunicato.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS