Archiviato in: Eventi

Il ghiotto appuntamento col Panino della Nonna a Giovinazzo – 11 agosto

E’ ormai giunta alla quindicesima edizione la manifestazione che ogni anno mescola sapori genuini e storia contadina e marinara, tutto condito con musica, allegria ed ospitalità; torna infatti mercoledì 11 agosto a Giovinazzo la Sagra del Panino della Nonna.

Anche quest’anno l’appuntamento è dalle ore 18 nella ben attrezzata zona mercatale della 167.

La manifestazione, che riscuote ormai sempre maggiori riconoscimenti di critica e pubblico, è il momento giusto per conservare e far conoscere gli antichi sapori pugliesi, valorizzando le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni. I panini, come potete ben immaginare, sono i veri protagonisti della serata: saranno proposti in tante gustosissime varianti, con pomodori, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana; il tutto innaffiato da ottimo vino. Preparatevi a partecipare con un buon ripasso del dialetto: tutti i nomi delle specialità e le ricette saranno infatti rigorosamente scritti secondo tradizione!

E dopo aver mangiato, e dopo essersi rigorosamente unti di olio mani e viso, musica, balli e canti, per trascorrere l’intera serata in allegra compagnia. Ad animare il tutto la voce dell’estrosa Jenny B e il trascinante spettacolo musicale dei Farias.

Da non dimenticare tra le iniziative per la buona riuscita della sagra la presenza di attrazioni, di un ampio parco giochi dedicato ai più piccoli e di una Mostra Mercato di Antiquariato, Artigianato e Pittura.

Ricordando che l’incasso della manifestazione sarà, come ogni anno, devoluto in beneficenza, consigliamo a tutti di prender buona nota per l’appuntamento stagionale con i buoni sapori della tradizione conditi dall’allegria, dall’ospitalità e dalla buona musica.

Per ulteriori informazioni si puà visitare il sito web della manifestazione: www.sagradelpanino.it.

Per l’invio del comunicato si ringrazia l’Associazione “I Nipoti della Nonna” – Giovinazzo.