Notizie

24
2014
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 25 ottobre 2014

BIKE__ZoneDa sempre impegnata sul fronte della promozione della mobilità sostenibile, ZonaEffe,  Ente gestore del Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie, aderendo al bando Cicloattivi@scuola promosso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità nell’ambito del programma Crea-Attiva-Mente, ha inteso stimolare il sistema scolastico locale e la città, sul tema del corretto approccio alla mobilità casa-scuola e, più in generale, alla mobilità individuale e collettiva in ambito urbano.

BIKE//Zone – Progettazione partecipata della città ciclabile, partendo dalla scuola, ha attivato un processo che mira a coinvolgere e dare voce dal basso agli utenti deboli della strada, ai commercianti, a chiunque abbia un contributo da fornire. Una opportunità da non perdere,  in grado di tradursi in un vero momento di riflessione collettiva sul tema della ciclabilità urbana.

Tra gli obiettivi finali vi è, infatti, la redazione del Biciplan della città di Bisceglie, concepito tenendo conto anche delle sollecitazioni raccolte attraverso gli incontri pubblici, gli eventi, le attività di monitoraggio, e le attività di informazione e formazione attivati sul territorio.

Per questi motivi, in occasione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile 2014, ZonaEffe ha allestito lo Spazio BIKE//Zone presso il Sepolcreto S. Croce, oggetto in tutto il mese di ottobre di visite e incontri mirati con la popolazione scolastica e altri portatori di interesse.

Siamo lieti, quindi, di invitare anche te e la tua organizzazione al prossimo incontro, che si terrà sabato 25 ottobre al partire dalle 17.30 e fino alle 20.30 allo Spazio BIKE//Zone (Sepolcreto S. Croce in Via G. Frisari a Bisceglie).

Accesso libero e invito è estendibile a chiunque abbia contributi da offrire o semplicemente voglia di informarsi o confrontarsi sul tema.

ZONAEFFE_A.P.S.
Strada Quagliarella_9
76011 Bisceglie (BT)
CF/P.IVA 92058430726
Iscritta al Registro Generale APS
Regione Puglia al N.107/BA (D.D.205/09)
(+39)3495291885

info@zonaeffe.it  www.zonaeffe.it

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS