Notizie

19
2018
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Venerdì 23 novembre 2018, ore 18 – Trinitapoli

 
La Sagra del Carciofo di Trinitapoli raggiunge la sua tredicesima edizione, confermandosi come una delle più longeve della provincia BAT e una vera e propria tradizione dedicata a una coltura tra le più pregiate dell’entroterra pugliese, in un’area che fa delle coltivazioni pregiate e particolarmente fruttifere il suo marchio di distinzione. La grande festa è in programma per le vie del comune di Trinitapoli dal 23 al 25 novembre lungo viale Vittorio Veneto, organizzata dall’Associazione Volontari Soccorritori Casal Trinità, con l’intento di promuovere le qualità enogastronomiche locali e in particolar modo uno degli ortaggi più apprezzati di tutto il circondario.

Il carciofo sarà protagonista assoluto dei vari stand culinari che adorneranno le vie del centro città di Trinitapoli, le cui varietà più peculiari saranno realizzate e preparate con cura dai migliori cuochi del circondario dando vita a piatti e ricette uniche nel loro genere, ottime non solo per i più appassionati ma anche per chi desidera scoprire al meglio le mille possibilità che il carciofo può offrire nella propria dispensa. In aggiunta al decantato prodotto è possibile scoprire una gran varietà di prodotti tipicamente locali, realizzati per lasciar emergere le mille possibilità di una Trinitapoli che può vantare dalla sua parte un numero incredibile di colture, frutto del lavoro indefesso degli agricoltori che da anni ne lavorano le terre.

Oltre i classici stand gastronomici legati al carciofo e alle possibilità locali, il viale Vittorio Veneto di Trinitapoli si arricchirà di folklore e divertimento dedicato ai più grandi come ai più piccini, grazie ad animazioni e musica. Nel corso delle serate del grande evento della Sagra del Carciofo sarà possibile parcheggiare le proprie vetture e i propri camper in aree dedicate, con servizi igienici e sorveglianza notturna. La grande festa dedicata al Carciofo di Trinitapoli è pronta a partire il 23 novembre fino al 25, con una cucina esaltante, stand appetitosi dedicati alle peculiarità culinarie locali e tanto divertimento, in viale Vittorio Veneto.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS