Archiviato in: Corsi,Eventi

Sabato 25 e domenica 26 Maggio 2019 – Sala degli Specchi, Palazzo Tupputi

La Pro Loco di Bisceglie, in collaborazione con Unpli Puglia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e di PugliaPromozione – agenzia del turismo della Regione Puglia, organizza un corso di Social Media Marketing per il turismo il prossimo 25 e 26 maggio, presso la Sala degli Specchi del Palazzo Tupputi.

A chi si rivolge

Il Corso è rivolto ad operatori del settore turistico, culturale ed enogastronomico come: guide turistiche, operatori Pro Loco, operatori Info Point Turistici, operatori di strutture ricettive, di musei, di teatri, organizzatori di eventi e operatori della ristorazione.

Programma didattico

Il ruolo dei social network  nel turismo;

Management dei social media;

Promuovere una destinazione /brand / servizio;

Introduzione a Instagram,

Evoluzione della comunicazione;

Come ottimizzare l’utilizzo di Instagram;

Editing fotografico;

Gestire una community;

Statistiche e analisi;

Best practices per il Turismo;

Attività laboratoriale;

Conclusioni.

Durata del corso

Il corso ha la durata di 12 ore e si basa sulla conoscenza e approfondimento dell’utilizzo dei principali social media con l’obiettivo di studiare le strategie di social media marketing, di utilizzare le piattaforme social per il business e di adoperare gli strumenti digitali.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Alberto Iurilli (social media manager ed esperto di comunicazione) e prevede attività teorica e attività laboratoriale.

Sabato 25 Maggio:  09.30 – 13.30

Domenica 26 Maggio:  09.30 – 18.00

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18 Maggio. La quota di partecipazione è pari a € 70,00 (per i tesserati UNPLI € 60,00). Il corso sarà attivato per un minimo di 20 partecipanti e ne prevede un massimo di 60, a cui sarà consegnato un attestato di partecipazione digitale.

Per le prenotazioni è preferibile contattare la pagina Facebook Pro Loco Unpli Bisceglie e Instagram prolocobisceglie, in alternativa è possibile telefonare al recapito 080 3968084 (dal martedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30) o inviare una mail a info@prolocobisceglie.it.